Eravamo Come Non Saremo Più

by Matteo Micheletti - Emme

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €7 EUR  or more

     

1.
2.
3.
4.
02:36

about

1. Questa Casa;
2. Paradisi Artificiali;
3. Non Seguirmi;
4. Vedevi dentro Me;
5; Al di la della Pelle;
6. Paranoica;
7; Costellazioni.

Primo album ufficiale uscito il 1 marzo 2012 per l'etichetta discografica online ViVeriVive. Eravamo come non saremo più riporta parole e musiche pensate e registrate nell'arco di una settimana, più precisamente in una delle ultime settimane dell'anno 2011. Contiene 7 brani che oscillano tra il folk e la psichedelia, tutti fortemente legati per parole e atmosfere, nell'intento di far sprofondare l'ascoltatore nello stato emotivo in cui sono state concepite. Un lavoro istintivo e istantaneo. Da ascoltare di notte. Soprattutto quando in cielo ci sono poche stelle.
Il disco completo è scaricabile qui viverivive.blogspot.it/2012/03/nuova-release-emme-eravamo-come-non.html

credits

released March 1, 2012

dicono di lui:

Viverivive è una piccola netlabel che si occupa esclusivamente di suono italiano proposto come alt-cantautorato. Nel suo catalogo una decina di titoli tra cui spicca, a nostro parere, la proposta timida e un pò impacciata ma meravigliosamente spontanea di Emme, al secolo Matteo Micheletti. Visceralmente giovane nei testi e nell'arrangiamento, trasmette la voglia di sogno perduto. Sette oniriche tracce di invidiata gioventù.
(Rockerilla)

There are up a bunch of sophisticated folk songs by Matteo Micheletti from Italy who offers up acoustic, string-based layers which are densely spiced up with the undercurrents of sonic effects (predominantly reverse effects) and the splinters of organic electronics. All the ditties are sung in Italian being produced and accomplished as dreamy and longing and bucolic ones. Micheletti as an artist and singer-songwriter can be compared with the likes of Artwood, Barbagallo, Nick Rivera, Winstonmcnamara, and Menion all the artists originating from the Apennine peninsula.
(Recent Music Heroes)

tags

license

all rights reserved

about

Matteo Micheletti Chiusi, Italy

contact / help

Contact Matteo Micheletti

Streaming and
Download help